Racconta al pubblico i casellari giudiziari dei candidati

di | Febbraio 13, 2020

Direttiva della Corte suprema ai partiti politici

Nuova Delhi. Giovedì la Corte suprema ha ordinato ai partiti politici di caricare i motivi della selezione dei candidati con precedenti penali sul loro sito web. La corte ha emesso questa decisione perché si è verificato un aumento significativo della criminalizzazione della politica nelle ultime quattro elezioni nazionali.

 sc-crime

La corte apicale afferma che sarà obbligatorio per i partiti politici caricare i dettagli sul loro sito Web e sui social media entro 48 ore. Le parti dovranno presentare i dettagli alla Commissione elettorale entro 72 ore.

La Corte Suprema ha fornito ai partiti politici su giornali, piattaforme di social media e sul suo sito web le ragioni per la selezione di candidati con precedenti penali, le loro carte d'identità, i risultati e il loro sito Web Ha anche diretto a pubblicare i dettagli del crimine.

La Corte Suprema afferma che se il partito politico non segue l'ordine Se scrivi, allora sarà responsabile del disprezzo. Il tribunale ha chiesto alla Commissione elettorale di presentare una petizione di disprezzo in tribunale se i partiti politici non rispettano l'ordine.

Durante l'udienza, il tribunale ha affermato che il motivo della selezione dei candidati dovrebbe essere basato sul merito , Non su base vincente. La capacità di vincere non può essere razionale. Il tribunale ha pronunciato questa decisione sulle petizioni di disprezzo presentate dall'avvocato Ashwani Kumar Upadhyay e altri.

Sezione otto del Representation of People Act, 1951 proibisce ai politici condannati di contestare le elezioni. Ma tali leader, che sono solo sotto processo, sono liberi di contestare le elezioni. Non importa quanto sia grave l'accusa nei suoi confronti.

Il giorno dell'ordine del tribunale sul biglietto per i leader accusati, il BJP lo spogliò: Congresso

Il Congresso ordinò alla Corte Suprema di consegnare il biglietto ai leader accusati. Giovedì, il governo Modi è stato preso di mira e accusato che il BJP abbia emesso questo ordine oggi, accusando la raccolta di foreste in Karnataka come Ministro delle foreste e dell'ambiente. Non soffiare procedeva. Il portavoce [19659006] del partito Randeep Surjewala detto su Twitter che prendono, Modi ha dato brandelli ordini di motivare per dare così tanto, biglietti trincerati leader. La Corte Suprema afferma che non danno i biglietti ai leader accusati, Modi ji lo rende un ministro, non un legislatore, e anche quello del dipartimento che ha una causa contro l'MLA per aver infranto la legge.

Ha dato Anand Singh in Karnataka Citando la creazione del Ministro delle foreste e dell'ambiente, ha detto che era solito dire che "non mangerò, né mangerò", ma colui che ha casi di taglio di foreste e miniere illegali, è la foresta e la parrocchia Avarn Dipartimento di Stato farà. Primo ministro delle forniture alimentari, poi ministro delle foreste e dell'ambiente in 24 ore. Il gatto è sorvegliato dal latte, Wow Modi! Chi se ne frega dell'ordine della Corte suprema?


.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *