Il leader del BJP Mukul Roy è stato sollevato dalla High Court

di | Febbraio 13, 2020


Calcutta. L'Alta Corte di Calcutta ha ordinato alla polizia di non intraprendere alcuna azione punitiva contro il leader del BJP Mukul Roy fino al 23 aprile. Il caso riguarda una presunta chiamata fatta da una persona sconosciuta per chiedere l'estorsione.

Mentre garantiva protezione a Roy fino al 23 aprile, il giudice Tirthakar Ghosh permise agli investigatori di indagare sulla questione in circostanze critiche. Puoi convocare il leader del BJP dando un preavviso di sette giorni. La corte ha emesso questo ordine sulla petizione anticipata di Roy su cauzione. Un caso è stato presentato contro Roy dall'ex collega Sujit Shyam. La prossima udienza sul caso si terrà il 23 aprile.

L'avvocato di Roy Vikas Bhattacharya ha dichiarato alla corte che nella denuncia non vi è nulla che dimostri che il firmatario ha commesso un reato. La denuncia è stata presentata per motivi politici. Il pubblico ministero, comparendo per conto della polizia, ha presentato alla corte un rapporto in cui affermava che il chiamante non era stato ancora identificato, sulla cui telefonata la denuncia era stata presentata alla stazione di polizia di Kalighat.

Roy è comparso due volte davanti agli investigatori in relazione alle indagini. Durante l'udienza sull'applicazione della cauzione del leader del BJP, il giudice Ghosh ha osservato che gli investigatori non hanno sequestrato il telefono cellulare su cui sarebbero state presunte le chiamate. Il pubblico ministero disse alla corte che la polizia aveva ottenuto i registri delle telefonate.

Sujit Shyam dichiarò nella FIR depositata presso la stazione di polizia di Kalighat di aver ricevuto chiamate da un numero di cellulare e il chiamante disse di aver ricevuto il CD Alcuni documenti sono stati trovati nella forma che può essere fatale per il Congresso di Trinamool. In cambio ha chiesto crore Rs 1.5. Shyam affermò anche che il principale accusato nel caso, un ignoto chiamante, gli disse che Mukul Roy aveva precedentemente mostrato interesse ad acquistare CD a un prezzo più alto, ma in seguito si ritirò.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *